
Stefano Bressani “Urlo alla vita” – Omaggio a Picasso
Venerdì 12 Febbraio 2016, dalle 18.00 alle 20.00, Stefano Bressani presenterà “Urlo alla vita – Omaggio a Picasso” nell’ambito della mostra: “Picasso e le sue passioni” a Pavia.
Bressani, l’artista delle “Sculture Vestite”, invitato ad interpretare la celebre Guernica in un contesto spazio-temporale diverso da quello del quadro originale, parlerà del significato della sua opera “Urlo alla vita”. Come artista innovativo, Bressani ha rappresentato la Guernica di domani, la visione a colori di quell’opera grigia e tetra come la guerra che rappresenta, in cui l’animale raffigurato morde la mano dell’uomo in un urlo di speranza per la sopravvivenza.
Il prezzo del biglietto per la mostra comprenderà l’ingresso con visita guidata, la presentazione, la degustazione con il Cuvee di Ca’ di Frara (Cuvee Bianca e Rosè, Pinot Nero Millesimato) di Luca Bellani e catering de Il Pane di Rosa di Casteggio, e la possibilità di partecipare all’estrazione della Stampa incorniciata con inserto in stoffa (P.A.) di Stefano Bressani che ritrae l’opera originale esposta.
Dopo l’evento, dalle 20.30 la serata proseguirà al Vita Restaurant & Cafè, dove saranno assolute protagoniste l’accoglienza e l’eccellenza di un menù speciale interamente dedicato a Picasso.
“A cena con Pablo e Stefano” vuole essere una serata dedicata all’arte ed alla convivialità, un ponte tra la presentazione formale di Palazzo Vistarino e una situazione più giovane ed amichevole di un locale bello, nuovo e fresco, in cui tutto l’allestimento, dai quadri alle tovagliette, sarà dedicato a Picasso e a Stefano Bressani.