
Pranzo “Terra e Mare” al ristorante Charlot
La pausa pranzo rappresenta il momento ideale per riorganizzare le idee e ricaricare le energie, sfruttarla al massimo ed al meglio delle vostre possibilità, è il consiglio che ci piace darvi.
Noi, questo mercoledì 18 gennaio, abbiamo consumato la nostra pausa pranzo al ristorante “Charlot” e con gran piacere siamo stati “coccolati” dalla creatività e cortesia dell’amico chef Roberto Venturi e dalla moglie Paola.
Sono da poco terminate le vacanze Natalizie e, si sa, evitare o resistere alle leccornie tipiche delle feste, è pressoché impossibile: le vacanze sono fatte di relax, divertimento e buon cibo.
Ora, però, è il momento di “disintossicarsi” senza rinunciare al gusto. Bene, quindi, al giusto equilibrio tra i vari nutrienti come proteine, carboidrati, i cosiddetti grassi “buoni” senza rinunciare al piacere che deriva dal buon gusto, dalla componente visiva, dalla creatività dell’impiattamento e abbinamento di colore.
Ecco che Roberto ci propone piatti a base di pesce fresco, opere d’arte da ammirare con gli occhi ed apprezzare con la bocca. Esplosioni di gusto e leggerezza.
Burrata dalla sublime scioglievolezza esaltata dalla nota croccante data da un fresco gambero di Mazara del Vallo e spezie. Cubi di pregiato tonno esaltati da granita di agrumi. Gamberone blu accompagnato da crema di avocado e spezie orientali.
Ottimo sorbetto di pompelmo a rinfrescare e neutralizzare le papille gustative pronte ad accogliere l’ultima portata di questo pranzo “terra e mare”.
Sandwich mignon realizzato con pan brioche francese ai semi di sesamo ripieno di prosciutto serrano, insalata croccante e una noce di panna acida.
Il tutto, perfettamente accompagnato dalla nota frizzante di un autentico Rossetti & Scrivani, Pinot Nero, metodo classico.
Carichi di nuova energia positiva, sempre soddisfatti della cucina proposta al Ristorante Charlot, possiamo ripartire per un nuovo avventuroso pomeriggio di lavoro.