
La Versa, apre al pubblico il tanto atteso “Wine Point”
Un incredibile evento ha stravolto e caratterizzato questo sabato 2 dicembre: e’ stato inaugurato il nuovo Wine Point della storica cantina “La Versa” dove sara’ possibile acquistare il meglio della spumantistica dell’Oltrepò pavese.
Numerose le persone accorse; autorità, curiosi, appassionati, affezionati a “La Versa” che da oltre cento anni produce vini di indiscussa qualità le cui caratteristiche sono espressione fedele delle migliori uve presenti su questo territorio. Era il 1923, quando all’Esposizione Universale di Parigi “La Versa” venne riconosciuto il “Grand Prix”; allora come oggi, vignaioli ed enologi sono uniti da un credo comune:” custodire un glorioso passato per coltivare un luminoso futuro”.
E’ con la commozione che prova un padre nel vedere il proprio figlio affermarsi e realizzare i propri sogni che Maurizio Ordali sindaco di Santa Maria della Versa, insieme a Gianni Fava, assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Andrea Giorgi, presidente della cantina Terre d’Oltrepo’ e Marco Stenico, direttore commerciale Terre d’Oltrepo’ hanno presentato questo straordinario evento che ha riscosso l’approvazione, i sorrisi, gli applausi, la gioia ed il consenso di tutti i partecipanti.
Dopo la fase iniziale di presentazione, gli ospiti hanno potuto visitare il Wine Point ricco dei tutti prodotti destinati alla vendita e, guidati da Alessio Gaiaschi responsabile qualita’ di “La Versa”, visitare l’imperiosa cantina con tutta la collezione di vini: 900.000 le bottiglie accatastate.
La giornata si è poi conclusa con un ricco buffet servito all’interno di un igloo dal design semplice ed originale: snack, prodotti tipici, classico risotto dell’Oltrepò Pavese ed il tanto atteso “Carta Oro, La Versa” brut metodo classico.
Un’evento dalla perfetta ed impeccabile organizzazione che ha ridato vita a quello che per anni e’ stato un punto di riferimento di questa bellissima zona, che siamo sicuri continuerà ad esserlo per molto tempo ancora.