
Finale “Miss Monnalisa nel mondo”: un evento splendidamente riuscito
Sono stati tantissimi i motivi del successo dell’evento Miss Monnalisa nel mondo che si è svolto al castello di Seminò, nel comune di Ziano Piacentino sulle colline della Val Tidone.
Prima di tutto la location: il Castello ha creato una splendida atmosfera per tutti, sia per le partecipanti che per gli ospiti. Un ringraziamento particolare Alice e Cecilia Vercesi, straorindarie padrone di casa.
Secondo punto vincente è il pool di sponsor e produttori che hanno partecipato. E’ stata creata una rete vincente con i nomi più forti di tutto il territorio: Badenchini, Mossi 1558, Valla Davide, Civardi, San Lorenzo, Tenuta Ferraia, Ca’ de Marasi, Aradelli, Terre di Cuccagna – Rossi.
La serata è stata una occasione anche per una degustazione di vini e sapori piacentini. Sono stati serviti Gutturnio frizzante e Gutturnio Superiore, Ortrugo frizzante, Malvasia frizzante, Bonarda frizzante e altri vini come Chardonnay spumante e bianchi fermi insieme (grazie all’ottimo lavoro degli sponsor) insiema ai salumi S. Carlo dell’Ing. Muselli (coppa, salame e pancetta).
Ecco un altro punto di forza, una giuria esperta e qualficata che ha presieduto la serata. A partire dal critico e cronostia della gastronomia Edoardo Raspelli, nel ruolo di presidente di giuria. Insieme a lui il gioielliere Noè, la tennista e modella Anita Fissore, Filippo Quaglini, la modella e Miss Senza Trucco 2019 Francesca Buonaccorso, l’organizzatore Cesare Morganitini, il produttore televisivo Max Moretti.

L’angolo della giura: da sinistra a destra Noè, Fissore, Quaglini, Raspelli, Buonaccorso, Morganitini, Moretti
In ultimo ma non meno importante la selezione. Durante l’anno sono state fatte accurate selezioni che hanno composto un gruppo di modelle top per la finalissima. Ricordiamo a tutti i lettori che la vincitrice è stata è stata la diciassettenne Eva Bianco, studentessa lombarda, mentre la fascia di Miss Senza Trucco 2020 è andata a Giula Romano.