
Da Charlot, Pausa pranzo dallo Chef Roberto Venturi
Pausa. Che bella parola, solo nel pronunciarla si avverte una sensazione immediata di relax, di “stacco” e quando la si lega alla pausa di lavoro diviene ancora più desiderata, attesa.
Questo giovedì 23 novembre, noi di MaBeDo abbiamo deciso di viziarci con i ricercati e prelibati piatti dello chef Roberto Venturi del ristorante “Charlot”.
Come d’abitudine abbiamo chiesto a Roberto di sorprenderci, di prepararci qualcosa di insolito frutto della sua creatività; ecco allora che il tavolo si riempie di piatti dai colori accesi, dai sapori decisi e ben distinti, esplosione di gusto.
Carpaccio di zucchine con capasanta scottata, frutto della passione, plancton marino e sale maldon. Ananas con purea di avocado e tartare di salmone come prima portata.
“L’orto incontra il mare” il titolo scelto per la seconda portata: passata di barbabietola, broccoletti croccanti, gamberi di Mazara del Vallo, riccio islandese e Asakura Sansho.
La terza ed ultima portata “Il mare verso oriente” che ha visto protagonista un ottimo polpo alla piastra con radicchio tardivo, aceto di riso, salsa di soia e granita di calamansi.
Una pausa pranzo perfetta, raffinata e ricca di gusto… grazie Roberto!
Cristina Dinatale