
“Apericena in vigna”: organizzato da Azienda Francesco Maggi
Venerdì 11 settembre presso l’Azienda Francesco Maggi si è tenuto l’Apericena in Vigna, un evento che da tanto tempo l’Azienda stava cercando di organizzare. La serata è stata studiata nei minimi dettagli in modo da rispettare tutte le norme anticovid e lasciare in sicurezza tutti i partecipanti, senza sottrarre però divertimento e un clima disteso. Il risultato è stata una serata magica.
Un evento realizzato all’aperto, nelle vigne del nostro Oltrepò che regalano panorami mozzafiato. L’Apericena è iniziato alle ore 19 e per la cena, servita rigorosamente al tavolo, è stata proposta una degustazione di tre-quattro vini con salumi tipici della zona e il risotto alla parmaggina (con una grattuggiata di tratufo nero, per chi ha gradito).
La serata è stata allietata dalla flautista Ketty Mancuso che ha deliziato gli ospiti con un interessante intrattenimento musicale.
“E’ stato un evento che ha regalato un’emozione enorme” racconta Marco Maggi “Avevamo in mente da tempo di realizzarlo e non è stato facile visti i tempi. Abbiamo avuto 140 iscrizioni, tantissime. E siamo riusciti comunque a garntire sicurezza e tutto nelle norme vigenti anticovid. La settimana procedente abbiamo dovuto superare anche delle difficoltà ma è stato bello poi vedere l’emozione negli occhi delle persone che hanno partecipato. Il nostro successo è stato essere richiamati per i ringraziamenti, le moltissime foto pubblicate, le richieste di organizzarlo ancora. Non ce l’aspettavamo ma sicuramente è stato un enorme traguardo raggiunto grazie alla dedizione, amore per il territorio e impegno”.