94A5838

Urlo alla Vita – Omaggio a Picasso

Bellissima serata a Palazzo Vistarino per celebrare le passioni di Picasso ma soprattutto il grande artista delle Sculture Vestite, Stefano Bressani.
Alle 18 la sala era gremita per la presentazione: ad introdurre i temi della mostra e dell’evento c’erano Vittorio Poma ed Elisabetta Fedegari che hanno poi passato la parola al critico d’arte Francesco Mutti Raffaele, che ha commentato le opere dell’artista spagnolo e l’interpretazione di Bressani della Guernica, e a Bressani stesso che ha spiegato ai presenti il significato del suo Omaggio a Picasso.

_94A5805

_94A5821

_94A5830

Il prezzo del biglietto comprendeva la visita guidata alla mostra e la possibilità di essere estratti per aggiudicarsi la stampa incorniciata con inserto in stoffa, autografata da Stefano Bressani in persona, riproduzione del quadro esposto. L’artista si è poi concesso per le foto con tutti i presenti di fronte alla sua opera ed ha illustrato il processo creativo che lo ha portato all’interpretazione della sua Guernica del futuro.

_94A5912

Dopo la visita, gli ospiti sono stati invitati a brindare alla serata con le bollicine del Cuvèe di Ca’ di Frara e gli stuzzichini de Il Pane di Rosa, per poi spostarsi al Vita Restaurant&Cafè, nuovissimo locale in corso Mazzini, arredato per l’occasione con quadri e stampe di Picasso e di Stefano Bressani.

_94A6063

_94A6245

_94A6276

Qui erano di scena i deliziosi piatti del menù ispirato alla vita di Picasso. Materie prime di ottima qualità, sapientemente abbinate a creare portate dai sapori delicati ma davvero speciali.
Una serata dedicata all’arte e alla cultura, tutta da gustare!

_94A6213