Unnamed

Umberto Quaquarini riceve il premio “AMBIART” 2016

  • Blog

Sabato 12 Novembre si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione della VI Edizione del Premio Internazionale Artistico Letterario ”AMBIART”, promosso dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA – ONLUS) e organizzato in maniera impeccabile dalla Coordinatrice , la Dott.ssa Adriana Zammarrelli e dal Segretario del Premio Dott. Marco Castelnuovo.
Il tema centrale della manifestazione è l’Ambiente nel rapporto uomo-arte-cultura. Per questo sono stati premiati singoli, Istituzioni ed Aziende, provenienti da tutte le regioni italiane e da alcuni Paesi esteri, che con le loro opere cercano di diffondere un ambientalismo etico e sostenibile, in cui la relazione tra uomo, natura e ambiente è opportunità per promuovere una cultura della prevenzione.

unnamed (2)



L’Azienda Vitivinicola Francesco Quaquarini di Canneto Pavese (PV) ha adottato da tempo uno stile etico e consapevole scegliendo di produrre vini biologici ( l’azienda ha infatti ottenuto il certificato di agricoltura biologica dall’ente certificatore BIOS), attraverso l’uso di fertilizzanti organici di origine vegetale e/o animale, sostenendo la biodiversità e la ricerca scientifica con l’utilizzo della tecnologia per garantire elevati standard qualitativi per i propri vini rispettando e mantenendo il paesaggio rurale, assicurando così al consumatore varietà di vini di alta qualità, privi di residui chimici, sostenibili e salutari.
Per questo l’Azienda Quaquarini rappresentata dal titolare e imprenditore Umberto Quaquarini ha ricevuto il premio ABIART “Per tutto il lavoro dedicato a diffondere un ambientalismo etico e sostenibile in cui il rapporto tra uomo, natura e ambiente è un’opportunità per promuovere una cultura della prevenzione”.

umb2

Tanti complimenti all’Azienda Quaquarini Francesco e a tutti i premiati del mondo politico ed istituzionale!