Foto03

Torti Wines: “Route 66” sbarca in Italia alla Milano Wine Week

In anteprima assoluta per la Milano Wine Week, la famiglia Torti con il loro

Pinot Nero, pluripremiato in America, presenta insieme a Tony Moore (musicista degli Iron Maiden)

la partnership mondiale con il marchio “Route 66”

Foto07

I vini ROUTE66, in esclusiva selezionati da Tony Moore

In anteprima assoluta alla stampa è stata presentata presso l’Az. Agr. Torti “L’Eleganza del vino” la partnership mondiale tra la famiglia Torti ed il marchio americano “Route 66”. Un’eccellenza italiana pluripremiata – “Torti Wines” – incontra e si intreccia con una leggenda
americana – il marchio “Route 66” – per dar vita a un progetto ambizioso fatto di storia, passione e tradizione.
Testimonial dell’evento, una leggenda della musica internazionale, Tony Moore, membro degli Iron Maiden e dei Cutting Crew. Musica e vino si uniranno per dare vita a un grande spettacolo per gli ospiti presenti. Cornice perfetta per questo matrimonio sarà la Milano Wine Week, che, nella serata di domenica 4 ottobre, ospiterà in esclusiva una jam session “live” dell’artista per i pochi fortunati che avranno accesso a Palazzo Bovara durante i primi giorni
di apertura della settimana dedicata al mondo del vino.

Foto02

Dino Torti

Foto05

Tony Moore

La Milano Wine Week è il luogo ideale per presentare questo progetto – dichiara Patrizia Torti, General Manager dell’azienda agricola Torti – è il capoluogo della nostra regione, è da sempre città visionaria e moderna, innovativa e anticipatrice di tendenze…proprio come la nostra azienda che grazie a questa nuova partnership con un marchio così prestigioso come Route66, vuole continuare a portare nel mondo l’eleganza del vino italiano”.

Foto12

Laura Torti

Foto04

Patrizia Torti

L’Azienda Torti “L’Eleganza del Vino”, rappresenta una storia di vino dal 1910, dei suoi vini e spumanti prodotti all’origine nel territorio prezioso dell’Oltrepò Pavese sulla prestigiosa collina “Borgogna” culla di un Pinot Nero di altri tempi, di tradizioni di terroir di Vitigni come la Barbera e la Croatina che hanno molto da raccontare. La qualità dei Vini Torti è da assaporare in un bicchiere di Vino, per rendere indimenticabile un momento … a ritmo Rock … tra sogno e realtà: Vini ROUTE66 in esclusiva selezionati da Tony Moore.

La United States Route 66 o Route 66 fu una “highway” (strada a carattere nazionale) statunitense, aperta l’11 novembre 1926 (anche se fino all’anno seguente non furono installati tutti i cartelli indicatori), una delle prime “highway” federali, che originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraversando gli stati di Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California, per una distanza complessiva di 3755 km (2448 miglia). Usata per la migrazione verso ovest, specialmente durante il “Dust Bowl”, supportò l’economia delle comunità attraverso le quali passava: le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada e alcune di queste combatterono tenacemente per tenerla in vita dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System. Tuttavia fu ufficialmente rimossa dal sistema delle “highway” nel 1985, quando, assieme alle altre, fu rimpiazzata dallo Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di “Historic Route 66” ed è così tornata sulle mappe in questa veste.