DSC 0606 2

Tenuta Quvestra

É a Santa Maria della Versa, nel cuore dell’Oltrepo’ Pavese, in provincia di Pavia che si trova “La Tenuta Quvestra”; gestita da Miriam e Simone, giovani gestori, sommelier ed esperti, qualificati assaggiatori. Dodici splendidi ettari di terreno caratterizzano le due principali attività della Tenuta Quvestra: cantina vitivinicola ed ospitalità.

DSC_2351_1800

Dieci ettari sono dedicati alla coltivazione delle uve: croatina, pinot nero, chardonnay, riesling, barbera e merlot un tipo di uva molto apprezzata dal mercato estero.

DSC_0729

Le vigne sono attentamente curate, potate e gestite seguendo l’obbiettivo “qualità” piuttosto che “quantità”. Simone e Miriam spiegano che lavorare nel rispetto dell’ambiente e seguire un tipo di vita sano, green è’ tra i loro obiettivi principali; per tale motivo cercano di non ricorrere a sistemi di trattamento chimici e sperano un giorno di ottenere la certificazione “Bio” per i loro prodotti.

DSC_0755

Alla Tenuta Quvestra potrete acquistare gli ottimi vini la cui direzione enologica e’ affidata a Mario Maffi, memoria storica dell’Oltrepo’ Pavese e da Franco, enologo della stessa cantina: spumanti, vini rossi riserva di croatina, pinot nero, merlot, chardonnay, la “collezione” Sinfonia ed il bonarda frizzante.

Miriam e Simone, credono fortemente nello “storytelling” e ad un approccio al cliente visitatore di tipo esplicativo; raccontare i passaggi per ottenere i vini acquistati aiuta ed accompagna l’esperienza sensoriale che deriva dal degustare il cosiddetto “nettare degli Dei”. Per tale ragione, vengono organizzati tour guidati nelle vigne ed in cantina sensibilizzando ed avvicinando il cliente al raffinato ed allo stesso tempo misterioso mondo del vino.

DSC_0707

Potrete, quindi, partecipare alle degustazioni organizzate comprensive di tour guidato, degustazione vini, prodotti come formaggi e salumi provenienti da piccoli produttori locali e confetture e “lievitati” come pane, pizze, torte… prodotte dalla stessa Tenuta Quvestra.

DSC_0645

Vino ed attività’ originali, divertenti e romantiche caratterizzano questo luogo a dir poco, meraviglioso. Potrete vivere la romantica esperienza di un pic nic tra le vigne gustando i prodotti della Tenuta sotto l’ombra di un maestoso e suggestivo albero pluridecennale o partecipare al Laboratorio di cucina tenuto dagli stessi Simone e Miriam.

DSC_0643
Numerose ed originali attività, degustazioni, ospitalità e soprattutto ottimi vini di qualità, qui alla Tenuta Quvestra.

DSC_2478_1800

Località Case Nuove, 9, 27047 Case Nuove – Santa Maria della Versa (PV)
Telefono: 347 601 4109
Adesione MaBeDo Card: sconto del 10%