Picasso Bressani

Stefano Bressani “Urlo alla vita” – Omaggio a Picasso

Venerdì 12 Febbraio 2016, dalle 18.00 alle 20.00, Stefano Bressani presenterà “Urlo alla vita – Omaggio a Picasso” nell’ambito della mostra: “Picasso e le sue passioni” a Pavia.
Bressani, l’artista delle “Sculture Vestite”, invitato ad interpretare la celebre Guernica in un contesto spazio-temporale diverso da quello del quadro originale, parlerà del significato della sua opera “Urlo alla vita”. Come artista innovativo, Bressani ha rappresentato la Guernica di domani, la visione a colori di quell’opera grigia e tetra come la guerra che rappresenta, in cui l’animale raffigurato morde la mano dell’uomo in un urlo di speranza per la sopravvivenza.

384-URLO-ALLA-VITA-100X100-CM

Il prezzo del biglietto per la mostra comprenderà l’ingresso con visita guidata, la presentazione, la degustazione con il Cuvee di Ca’ di Frara (Cuvee Bianca e Rosè, Pinot Nero Millesimato) di Luca Bellani e catering de Il Pane di Rosa di Casteggio, e la possibilità di partecipare all’estrazione della Stampa incorniciata con inserto in stoffa (P.A.) di Stefano Bressani che ritrae l’opera originale esposta.
Dopo l’evento, dalle 20.30 la serata proseguirà al Vita Restaurant & Cafè, dove saranno assolute protagoniste l’accoglienza e l’eccellenza di un menù speciale interamente dedicato a Picasso.
“A cena con Pablo e Stefano” vuole essere una serata dedicata all’arte ed alla convivialità, un ponte tra la presentazione formale di Palazzo Vistarino e una situazione più giovane ed amichevole di un locale bello, nuovo e fresco, in cui tutto l’allestimento, dai quadri alle tovagliette, sarà dedicato a Picasso e a Stefano Bressani.

MENU'-FB