IMG 6252

Serata all’Olmo Napoleonico

  • Blog

Lo scorso venerdì 5 gennaio, abbiamo trascorso una splendida serata al ristorante Olmo Napoleonico, tra le incantevoli colline di Golferenzo e la simpatia della famiglia Genesi che dal 1968 si dedica con artistica passione a questo locale, punto di riferimento della zona per la deliziosa, tradizionale cucina e le gustose pizze.

IMG_6265

Il clima è veramente accogliente e gioviale, ci accolgono la signora Lina, che cinquant’anni fa ha dato il via a questa longeva attività e che tutt’oggi, insieme alla nuora Giovanna ed al figlio Emiliano, porta colore ed allegria alla sua cucina preparando, ancora a mano, ravioli di brasato, pisarei faso, risotti, tortelli, ottimi secondi come cappello del prete brasato al barbera, cinghiale e polenta, cacciagione, roast beef… dolci e molto altro.

IMG_6273

All’Olmo Napoleonico, le materie prime scelte per le pietanze proposte, sono tutte di provenienza locale e di elevata qualità.

IMG_6245

Salvatore Volpe, il pizzaiolo, ci prepara subito una calda, croccante e profumata focaccia cotta nel forno a legna volta ad accompagnare gli antipasti composti da salumi e formaggi locali.

IMG_6241

A seguire dei gustosissimi pisarei e faso con i quali, fare il “bis” è pressoché impossibile! Come secondo, brasato della casa, davvero sublime, tenero, saporito e perfettamente cotto servito con pepite di polenta grigliata la cui nota croccante accompagna ed esalta il piatto alla perfezione.

IMG_6271

IMG_6279