IMG 2938

Sapori d’autunno interpretati da Roberto Venturi – Ristorante Charlot

  • Blog

Creatività è colore, ecletticità, armonia, curiosità, intelligenza, passione… tutte caratteristiche queste appartenenti al ristorante “Charlot”, allo sguardo vivace dello chef Roberto Venturi ed ai suoi piatti ricercati.
Un ristorante che Roberto, insieme alla moglie Paola, gestisce da oltre vent’anni.
IMG_2927

Locali recentemente ristrutturati con gusto e raffinatezza dove potrete assaporare prelibatezze e vere creazioni artistiche come le pizze la cui pasta e’ resa digeribile da 48 ore di lievitazione e dalla attenta cottura nel forno a legna. Nel menu alla carta troverete piatti gustosi, le cui materie prime sono scelte con selezione ed occhio critico, ricercandone la qualità ed il cui sapore e’ un abbinamento e costante ricerca di armonia ed originalità.

IMG_2932

L’autunno è la splendida stagione dello zafferano, dei suoi fiori, dei colori caldi, dei funghi e molto altro.

IMG_2936

Lo Chef Roberto, per la nostra pausa pranzo ci ha “coccolati” e deliziati con un entrée di crostini di pane caldo con ricotta di bufala speziata al pepe cubebe, polvere di capperi di pantelleria, frutto della passione e pata negra e con un primo dal sapore delicato: un colorato risotto carnaroli riserva San Massimo, zafferano, fiori di zafferano, foie gras e lamelle di funghi porcini.

IMG_2939

Il vino scelto ad esaltare ed accompagnare i piatti proposti: Cruase’ Roccapietra della Cantina Scuropasso.
Un ottimo pranzo, un piacere per i sensi reso ancora più piacevole dalla gentilezza e professionalità di Roberto, Paola ed il loro staff.

IMG_2933