Perla

San Martino Cantine Aperte – Perla Del Garda

  • Blog

A Lonato del Garda si festeggia San Martino con una giornata di Cantine Aperte. Domenica 13 novembre lo Staff MaBeDo ha partecipato a questa piacevole iniziativa, cogliendo l’occasione per passare del tempo presso la cantina Perla del Garda, una cantina già nota ai nostri lettori per la sua partecipazione a Bollicine in Castello 2016. Giovanna Prandini, la proprietaria, ci ha accolto a braccia aperte con tutto il suo team, guidandoci all’interno della sua Cantina e della degustazione.

IMG_6645

IMG_6637

IMG_6655

Dalle 10 alle 18 è stato infatti possibile per tutti gli ospiti, visitare la cantina guidati da un esperto e degustare i vini Perla del Garda abbinati a prodotti tipici del territorio. Dalle 17, invece, è partito il viaggio alla scoperta degli ottimi spumanti: Lugana spumante Settimo Cielo, Chardonnay millesimato 2008 e Chardonnay Castel Guelfo millesimato 2007.

IMG_6636

IMG_6635

La meravigliosa cantina è un perfetto connubio di classicità e modernità e non manca anche uno spunto d’arte. Nelle grandi sale circolari sono infatti presenti anche cicli e motocicli d’epoca, a testimonianza di una passione per queste vetture che si sposano perfettamente con l’ambiente arricchendolo.
Durante la degustazione, Giovanna Prandini, Presidentessa della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e delegata regionale per l’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”, ha illustrato con grande entusiasmo e professionalità tutte le qualità delle bollicine che stavamo assaporando, permettendo ad ogni ospite di apprezzare appieno le peculiarità di ogni singola bottiglia.

IMG_6653

IMG_6652

Una giornata di grande interesse e cultura, un appuntamento autunnale promosso dal Movimento Turismo del Vino, che ha permesso a tantissimi appassionati winelovers la gioia di degustare i vini di Perla del Garda in abbinamento a prodotti di stagione.

IMG_6647