01

Ristorante Pizzeria Palinuro

Nel cuore della vecchia Pavia, a due passi dalla piazza del Duomo e dal fiume Ticino, ecco a voi un ristorante tranquillo, discreto e allo stesso tempo pittoresco, tradizionale con una spiccata sfaccettatura di cucina cilentana.

palinuro_1

Lo staff è attento, cordiale ed allegro. L’ambiente è vivace e senza pretese, accogliente e decorato da quadri marinari e da oggetti che richiamano il Sud d’Italia ed il Golfo di Palinuro, da cui proviene il titolare Vincenzo.
La cucina profuma di Mediterraneo, lo si sente soprattutto nei primi di mare e nei piatti di pesce fresco, un vero piacere per il palato. Un menù perfetto che coniuga la tradizione tricolore con il tocco dello Chef, rendendo il tutto ineguagliabile, unico e sublime.

palinuro_2

palinuro_5

La carta delle pizze presenta una vastissima scelta, dalle più tradizionali come la Margherita o il classico calzone Cilentano fino alle più sfiziose e coraggiose, come il Calzonpizza o la Zola e Mele.
Imperdibili i dolci della migliore tradizione del Sud: pastiera, cannoli, zeppole e cassate.
Il tutto da abbinare agli eccellenti vini della cantina che comprende etichette nazionali ma anche un’ampia scelta dell’Oltrepò, oltre a varie birre artigianali selezionate e digestivi per concludere il pasto.

palinuro_4

palinuro_3

palinuro_6


Via Teodolinda, 38
27100 Pavia – Lombardia
Tel. 0382 22266 | 0382 22266
pizzapalinuro@gmail.com
ristorantepizzeriapalinuro.it/
Pagina Facebook
Adesione MabedoCard: Sconto del 10% (escluso Pizza)