IMG 0431

Ristorante GioEle

Una strada dritta, una strada apparentemente come tante: asfalto, macchine e qualche albero. Una strada apparentemente come tante se non fosse per quella piccola porta che apre e conduce in un mondo dal quale ci si separa difficilmente. Un mondo che si chiama “GioEle”.
Un cortile, una cucina a vista, un terrazzo nel quale, durante i mesi più caldi, e’ possibile degustare i menu e due sale interne ma soprattutto Elena, Giorgio ed Eleonora, le anime di questo splendido luogo shabby chic fatto di sorrisi, gentilezza, cortesia. Fatto di quella gentilezza professionale ed al contempo umana che ormai e’ considerata come una “perla rara”.
Giorgio ed Elena, amici da molto tempo ed una passione comune: la ristorazione; offrire ai propri clienti una cucina semplice, fresca, naturale e leggera.

IMG_0467

Giorgio Lutrini, chef “Cucinare è la mia più grande passione. Studiare, ricercare, mescolare, amalgamare e assemblare ingredienti e alimenti per creare pietanze che rendano felici i miei clienti è la mia missione. Aprire il “mio” ristorante è stato un grande sogno realizzato, perché è finalmente l’espressione della mia cucina”.

IMG_0472

Elena Grigoroi, maitre “Sono l’anima della sala. Amo il mio lavoro e per questo lo curo nei minimi dettagli. La mia più grande soddisfazione è sapere che i nostri clienti vengono da noi, oltre che per il cibo, anche perchè trovano un ambiente accogliente, rilassante e piacevole, per questo cerco di essere attenta ad ogni loro esigenza”.

27750435_365130310621304_705386258590367616_n

Le cucina del ristorante “GioEle” offre menu’ di carne, pesce e vegetariano.
E’ un tipo di cucina semplice, legata alla tradizione culinaria italiana, leggera, di una creatività fine e non invadente. Adatta a tutti i palati, pone particolare attenzione alle intolleranze ed alle materie prime acquistate da produttori locali e scelte con cura meticolosa.

26993702_356489204818748_5838221199024959009_n

Ogni piatto e’ realizzato interamente da Giorgio come anche il pane, le focacce, i grissini, la pasta, i dolci, la piccola pasticceria.
GioEle propone tre tipi di menù: alla carta, del lavoro e dei dolci.
Il menu alla carta prevede una serie di antipasti come il crudo di tonno, capperi e salsa tonnata, i calamaretti alla piastra con burrata e salsa di pomodoro o la battuta al coltello di manza piemontese, insalatina di carciofi e scaglie di parmigiano reggiano. Una serie di primi piatti e paste fresche fatte in casa come il risotto Carnaroli pavese con filetti di pesce gatto, verdure e cipollina, ravioli del plin ripieni di gallina nostrana, in brodo o con il ristretto di carne, spaghetti di Gragnano, burro, acciughe del Cantabrico, aneto e pane integrale. I secondi di carne o pesce come filetto di rombo alla plancia al profumo di limone, con crema di cavolfiore romano, gallinella di mare al forno, finocchio brasato, olive e pomodorini essiccati, piccione arrosto, pera al bonarda, con crema alle nocciole, guancialino di maialino cotto in olio EVO, pan brioche e riccioli di foie gras e molto altro da scoprire ed assaporare.

gioeleRicetta

Al menu’ dei dolci e’ impossibile resistere… Spuma di crema al latte, in crosta di pistacchi, salsa all’arancia e crumble alle mandorle, Cremino al cioccolato fondente, mandorle caramellate e gelato al rhum, Tarte tatin di mele a modo mio, gelato al caramello e rosmarino…

La selezione di vini fatta da Giorgio ed Elena, e’ per circa l’ottanta per cento proveniente dall’Oltrepo’ Pavese, proprio per rispettare la tradizione locale dell’offerta culinaria.
Non mancano vini del territorio nazionale: vini piemontesi, toscani, veneti e molto altro.

GioEle dispone, come annunciato in precedenza, di un terrazzino nel quale e’ possibile pranzare o cenare durante i mesi più caldi. Un terrazzo romantico, semplice ma che costituisce un angolo riservato ed intimo. Un angolo che accompagna ed esalta i piatti scelti, proprio come fa un buon vino.

22089594_313249009142768_4330874776053500005_n

Il ristorante GioEle e’ aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 20:00 alle 23:00. Giorno di chiusura: Lunedì.
E’ gradita la prenotazione.

Carte di credito: tutte

Via Mazzini, 26 – 27049 Stradella (PV)
Tel. e fax: 038543444
Email: info@ristorantegioele.com