94A5950

Ristorante Corte Visconti

La storia del Ristorante Corte Visconti ha radici che affondano negli anni ’60, quando la principessa Francesca Patrizia Ruspoli, esponente di una nobile famiglia romana, mise per la prima volta piede in Lomellina con il marito Eriprando Visconti, originario di queste terre. Il conte Eriprando Visconti Modrone, figlio di Edoardo e nipote del grande Luchino Visconti, portò la moglie a conoscere l’azienda agricola di famiglia a Castellaro e lei se ne innamorò fin da subito, facendo della Lomellina la sua terra adottiva. Oggi la principessa si occupa dell’azienda insieme al figlio Edoardo, del Ristorante e della nuova attività dell’Emporio della Lomellina.
Il Ristorante Corte Visconti è un locale accogliente con uno stile d’altri tempi, la lunga sala è luminosa e decorata con oggetti storici. Con i suoi ampi spazi ed il dehor, Corte Visconti è il luogo ideale per banchetti e ricevimenti, pranzi o cene di lavoro, matrimoni e feste.

_94A5866

_94A5938

_94A5913

La sua posizione lo rende perfetto anche per pranzi o cene in compagnia, nei quali l’ospitalità, l’eleganza e la cura dei dettagli sono le peculiarità che lo contraddistinguono. Il menù è composto dai sapori del territorio e presenta piatti gustosi e genuini. Specialità dello chef Giorgio Rocca sono soprattutto i risotti ma anche la pasta fatta in casa ed il pesce. Il baccalà viene proposto in una ricetta tradizionale stufato al limone con pomodorini secchi ed olive taggiasche.

_94A5877

_94A5884

_94A5889

_94A5894

La carta dei vini è molto fornita e fortemente legata ai territori circostanti. Spazia dalla Lomellina, al Monferrato, alle terre liguri, all’Oltrepò ma non mancano le etichette nazionali più rinomate. Ruzhena, Michela ed il personale che vi accoglie a Corte Visconti è professionale, attento e disponibile, pronto a consigliarvi gli abbinamenti migliori per garantirvi un’indimenticabile esperienza culinaria.
Corte Visconti organizza periodicamente serate a tema e degustazioni tutte da scoprire.

_94A5904

_94A5917

via Suardi, 4
Castellaro de’ Giorgi (PV) – Lombardia
Tel. 0384 805578 | 338 1103748
giorgio.ruzhena@gmail.com
Pagina Facebook
Da lunedì a domenica aperto a pranzo e cena, riposo martedì sera.
Adesione MaBeDo Card: sconto del 10%