IMG 3013

Pranzo dal “nostro chef a 5 stelle MaBeDo”: Roberto Venturi

  • Blog

Appena ne abbiamo l’occasione, ci concediamo una pausa pranzo ricca di gusto e sorpresa dal nostro grande Amico ed eccezionale chef Roberto Venturi, nel suo Ristorante “Charlot”.
Come sempre Roberto e Paola si distinguono per la loro capacità nell’accoglierci e metterci a nostro agio.
Ci sediamo a tavola con la consapevolezza di degustare ottimi piatti che nascono dalla fantasia, creatività e tanta passione di Chef Venturi e ci rendiamo conto di non essere i soli; infatti incontriamo tanti altri amici nonchè intenditori del buon cibo!
Possiamo dire che oggi Roberto ci ha davvero stupiti! Per iniziare un primo piatto molto delicato, Tagliolini 35% tuorlo d’uovo, pomodorino datterino, basilico e mentuccia, cannolicchi. Tutti gli ingredienti erano in perfetta armonia tra loro e l’accostamento basilico e mentuccia ha dato un tocco di freschezza e leggerezza davvero piacevole e delizioso.
IMG_3493
A seguire Capesante Nord America lardellate con granatina di riccio islandese accompagnato da broccoletti saltati croccanti e note agrumate di kumquat. Che dire…un piatto completo con ottime materie prime, ricco di sapore, estro ed eccellenza. Ci sentiamo di assegnare le nostre personali “stelle Mabedo” e auguriamo a chef Roberto di ottenere una stella Michelin, perché il suo grande amore e continua ricerca per questa professione venga premiato!
IMG_3496
IMG_3485
Come sempre, non può mancare del buon vino e ad accompagnare il nostro pranzo abbiamo degustato il Frecciarosè Metodo Classico dell’Azienda Freccia Rossa.
IMG_3489IMG_3487
Concludiamo con dolcezza la nostra pausa con uno sfizioso dolce al bicchiere di Sal de Riso.
IMG_3503 - Copia
Grazie a Roberto e Paola per deliziarci e coccolarci!