Piazza Della Vittoria, Pavia

Pavia in Love

Pavia Città Illuminata è un’iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica di Pavia e della sua provincia, un progetto che mira a unire il territorio pavese e a proiettarlo nel panorama turistico 2.0. promosso da Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con Ascom Pavia e Confcooperative Pavia.

Pavia Città Illuminata, per il giorno di San Valentino lancia PAVIA IN LOVE.

Nella festa degli innamorati, appuntamento con una delle Emozioni City Visits, domenica 14, alle ore 16:00.
Le Emozioni City Visits sono una nuova modalità per godere delle bellezze e dei sapori di Pavia: si tratta innanzitutto di passeggiate a tema in città, in compagnia di un narratore capace di “accendere la luce” sulla storia e sulle storie, su folklore e tradizione, su arte e vie di fede di Pavia. Non le solite visite guidate, quindi, ma percorsi coinvolgenti, per viaggiatori esigenti e curiosi.
Ne può usufruire anche chi non fa parte di un gruppo turistico già formato: ogni sabato (per San Valentino eccezionalmente domenica 14 Febbraio) alle ore 16 presso l’Infopoint nel piazzale della Stazione Ferroviaria potrà trovarsi in compagnia di altri “amici” e partire alla scoperta di luoghi e storie inedite della città.
Le passeggiate durano due ore e sono condotte dai cantastorie dell’Associazione Culturale il Mondo di TELS e dalle guide della Cooperativa Oltre Confine.
Il calendario delle proposte in costante aggiornamento è disponibile sul sito: dai Longobardi ai fantasmi che infestano il Ticino, dalle caffetterie storiche pavesi ai grandi scienziati dell’ateneo pavese, da San Siro a Sant’Agostino, alle storie d’amore, naturalmente. Ce n’è per tutti i gusti (a partire da 10 euro a persona).
E a proposito di gusto, l’emozione continua nei locali aderenti all’iniziativa (bar, ristoranti, hotel) dove sarà possibile gustare un caffè, un aperitivo, un pranzo, una cena o pernottare. Tante le proposte City Visit da scoprire.
Per la festa degli innamorati la City Visit sarà a tema romantico: Pavia in Love, storie e intrighi rosa tra le vie del centro.

Prenotazione obbligatoria anche pochi minuti prima delle City Visits presso l’Infopoint, piazzale della Stazione Ferroviaria.