IMG 8476

O’Scugnizzo in collaborazione con Haki

  • Blog

Nome: Vincenzo Nese detto O’Scugnizzo. Eta’: 22 anni. Citta’ natale: Tramonti. Passione: LA PIZZA!
Nome: Xin Wang. Eta’: 30 anni. Citta’ natale: Qingtian. Passione: SUSHI!

IMG_8470

Avete mai pensato che qualcuno potesse unire due tipologie culinarie appartenenti a tradizioni così lontane e fonderle dando vita a sapori inesplorati, nuovi, intensi e raffinati?

IMG_8492

La risposta risiede nel evento creato, questa domenica 11 febbraio, da questi due giovani eclettici, amanti del rischio, della cucina di qualità e del divertimento.

IMG_8607

IMG_8600

IMG_8636

L’apecar del O’Scugnizzo Vincenzo Nese, ha parcheggiato nel dehor dell’Asian Restaurant HAKI che non ha tardato a chiamare a sé giovani comitive, coppie, famiglie che, curiose, hanno assaporato il menu’ degustazione servito dal Maitre di sala Absi Walid, i vini di qualita’ forniti da “W.S.M selezione S.A.S” tra cui uno squisito Rosé dell’Azienda Quaquarini Francesco, serviti con professionalità da Marco Panizzari in compagnia dell’ottima musica proposta dal Dj MatthewMee.

IMG_8489

IMG_8498

IMG_8644

Vincenzo Nese, coadiuvato dalla simpatia e professionalità del suo staff, ha preparato nel forno a legna del suo apecar, due tipologie di pizze entrambe realizzate con impasto integrale di farina macinata a pietra, sotto 48 ore di lievitazione: PIZZA HAKI e PIZZA REGINA MARGHERITA SI È MESSA A DIETA.

IMG_8532

La prima arricchita con mozzarella fior di latte campano, pasta kataifi, maionese giappo e gambero del mediterraneo. La seconda, più semplice ma non meno gustosa, realizzata con mozzarella fior di latte campano, pomodoro San Marzano D.O.P e foglie di basilico fresco.

IMG_8568

Non solo pizza ad imbandire le tavole del Haki, anche tre tipologie di Uramaki della tradizione giapponese che Xin ha selezionato accuratamente. Uramaki ripieno di surimi di granchio e mayo avvolto da carpaccio di branzino crudo e basilico. Uramaki ripieno di gambero croccante, mayo ed insalata gentile, guarnito con sesamo, pasta kataifi e riduzione di teriyaki. Uramaki ripieno di avocado, hass e philadelphia, avvolto da un freschissimo carpaccio di salmone norvegese scottato e guarnito con mayo togarashi, sesamo ed erba cipollina.

IMG_8604

Una serata decisamente riuscita, che ha regalato a tutti i partecipanti un sorriso soddisfatto sulle labbra e, siamo sicuri, la speranza che questa serata si ripeta al piu’ presto!

IMG_8658

IMG_8716

IMG_8696