D00I3314

Miss Monnalisa nel mondo riparte da Valdengo

Domenica 4 ottobre il concorso Miss Monnalisa nel mondo ideato da Cesare Morgantini riparte da Valdengo (Biella).

Salumi della Bassa e risotti durante la manifestazione condotta da Andrea Guasco ed Alba De Simone- Madrina, la vincitrice del 2020 Eva Bianco.  Dopo Francesca Buonaccorso e Giulia Orlando, ci sarà di nuovo la fascia “Miss Senza Trucco” ideata da Edoardo Raspelli.

 

D00I3326

Edoardo Raspelli con Francesca Buonaccorso e Giulia Orlando

Il ‘Carosello del risotto italiano’ quest’anno  si sposa con la bellezza del concorso  ‘Miss Monnalisa nel mondo’ in occasione della presentazione della edizione di ripartenza 2021 che sancisce il 30esimo anno di attività. Questo matrimonio tra bellezza e gastronomia avverrà in una delle più esclusive location  per le nozze , cioè la tenuta ‘MyMonticello’ di Valdengo( a pochi chilometri da Biella) domenica 4 ottobre.
Il matrimonio avrà un testimone di nozze Edoardo Raspelli, presidente della giuria che ha incoronato la ‘Miss Monnalisa nel Mondo 2020’ e testimonial del ‘Carosello’ che sarà ospite d’onore  per la prima sfilata della nuova edizione.
La brigata in cucina di chef Gian Luca Bellardone preparerà per i convenuti alla giornata di domenica 4 ottobre le nuove ricette del Carosello del Risotto e la Panissa campione del mondo.
Ecco il programma della giornata del 4 ottobre:
Ore 12 aperitivo a bordo piscina con spumanti Italiani, salumi del territorio del Basso Biellese e finger food dello chef.

Ore 13 ‘Carosello del Risotto Italiano’ sotto il pergolato della festa con ‘Panissa Campione del Mondo’, ‘Risotto Monticello alla burrata e mirtillo’, Risotto ‘Monnalisa ai sapori affascinanti”.
Un’occasione per assaporare in tre declinazioni questo tipico piatto della  tradizione di pianura, che si estende proprio ai piedi della suggestiva tenuta Monticello. Con i risotti verranno serviti il bianco Arneis ed un classico rosso Barbera . Seguiranno i dolci by Pasticceria Dulcia di Viverone e caffè.

Durante il pasto ci saranno foto delle partecipanti a Miss Monnalisa e prove della sfilata che prenderà il via alle 14.30.

 

D00I3306
Lo spettacolo sarà condotto dal biellese Andrea Guasco e dalla showgirl Alba De Simone e avrà come ospiti l’attore Carletto Bianchessi, figura storica del cabaret milanese, protagonista di ‘Anni 90’, ‘Colorado’ e ‘Zelig Lab’ e il cantante Giorgio Piovera, impersonator di Biagio Antonacci e di Zucchero . Music assistant Graziano Delfrate.
La regia e le coreografie saranno curate dal noto coreografo televisivo Valerio Rossetti.

Verrà presentato dal patron Cesare Morgantini il manifesto ufficiale 2021 e  la neo vincitrice 2020 Eva Bianco.
Anche a Valdengo, Edoardo Raspelli assegnerà la sua fascia di “Miss Senza Trucco”. Se nel 2019 nella finale di Salsomaggiore la prima Miss Senza Trucco è stata Francesca Buonaccorso, quest’anno è stata cinta dalla fascia Giulia Orlando. “Sono stato orgoglioso che questa mia idea provocatoria– dice Edoardo Raspelliabbia avuto l’approvazione per prima cosa dello stesso organizzatore,Cesare Morgantini, poi di un fotografo celebre come Oliviero Toscani e che sia seguita da un sempre maggior numero di personaggi dello spettacolo, da Aurora Ramazzotti ad Asia Argento…con la creazione addirittura del movimento  #nomakeupmovement con Gwyneth Paltrow, Cindy Crawford, Michelle Hunziker, Cameron Diaz…“.

A completare il podio della finale 2020 al castello di Seminò (Ziano Piacentino) la fascia ‘Miss Spettacolo’ assegnata a Michelle Montini. ‘Miss Telegenia’ è stata eletta la torinese di 19 anni Noemi Ceraolo e ‘Miss Tv’ Elisa Malvestito.
Domenica 4 ottobre  lo spettacolo durerà circa tre ore con  divertimento e bellezza viste le tre uscite programmate della sfilata.

 

D00I3338

Filippo Quaglini con Eva Bianco, Giulia Orlando e Anita Fissore

Alle 18 terminerà la manifestazione con i saluti del presidente di giuria Edoardo Raspelli.
I posti sono limitati ed il costo di pranzo e spettacolo è di 30 euro comprensivi di omaggio. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 3929220030 o 3347566306
La tenuta Monticello è a Valdengo in via Eroi D’Africa 46.