Mabedo Magazine n°26 – Gennaio/Febbraio 2017

magazine_26_copertina

Cari lettori di MaBeDo Magazine, inauguriamo l’anno con tanto entusiasmo, carica e nuove iniziative volte a rendere il nostro territorio sempre più valorizzato e apprezzato.

Inauguriamo il 2017 con l’intervista al personaggio di questo primo numero: Edda Negri Mussolini, donna forte e piena di risorse.

Come sempre non mancano il buon vino, buona cucina e eventi. Vi portiamo in Oltrepò per conoscere gli ottimi vini genuini, salutari e bio dell’Azienda Agricola Quaquarini proseguendo per i colli tortonesi alla scoperta del Birrificio Montegioco, tornando poi in città, a metà strada tra Pavia e Certosa per gustare i piatti sublimi del Ristorante Al Cassinino, regno della famiglia Cremonesi.
Si continua con gli eventi del mese: le attese cene-racconto della rassegna “Oltrepò, Vini d’autore” nate da una collaborazione tra MaBeDo e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese in partnership con il Distretto del Vino di Qualità. Grande successo per la prestigiosa Cantine Ferrari e The World’s 50 Best Restaurants che celebrano a Identità Golose l’Arte dell’Ospitalità. E ancora, una gita fuori porta a Montecarlo, I “giovedì” di MaBeDo con gli Apericena in Castello, Il Wedding day al Castello di San Gaudenzio e la presentazione delle guide “Slow Wine 2017” e “Osterie d’Italia” al Palazzo della Certosa di Cantù di Casteggio.
Per gli amanti dei motori un bel reportage su Motor Classic Club e Pista le Colline di Chignolo Po, un connubio vincente.