Mabedo Magazine n° 27 – Marzo 2017

magazine_27

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari lettori di MaBeDo Magazine, come sempre cerchiamo di proporvi il meglio dell’eccellenza “made in Italy”: dal vino, dall’enogastronomia al turismo, dai piccoli produttori ai grandi marchi che fanno grande il nostro Paese
In questo numero il nostro personaggio del mese è il giovane Alberto Huober che ci racconta la sua grande passione per i motori e per mondo del vintage.
Come sempre non mancano il buon vino, buona cucina e eventi. Vi portiamo in Oltrepò per conoscere gli ottimi prodotti dell’Azienda Il Feudo Nico, attiva sia nella produzione di vino che nella ristorazione; proseguendo per i pascoli di Ruino alla scoperta dei formaggi di capra dell’Azienda Il Boscasso, riscendendo verso Santa Giuletta per gustare i piatti creativi ed equilibrati del Ristorante Pizzeria Charlot, della famiglia Venturi.
Si continua con gli eventi del mese: si brinda Ferrari per celebrare i 60 anni del Trattato di Roma, Novità tra i 40 punti ristoro di FICO, Il ristorante Enrico Bartolini-Le Soste sarà simbolo della cucina italiana d’eccellenza.
Hanno preso il via le attese cene-racconto della rassegna “Oltrepò, Vini d’autore” nate da una collaborazione tra MaBeDo e Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese in partnership con il Distretto del Vino di Qualità, vi raccontiamo le prime tre tappe. E ancora,proseguono con successo I “giovedì” di MaBeDo con gli Apericena in Castello, e dopo la gita fuori porta a Montecarlo, si parte questa volta verso Ginevra per Il Salone dell’Auto 2017. Per concludere come sempre per tutti gli amanti dei motori vi raccontiamo il Memorial dedicato a Eugenio Castellotti che si è svolto a Lodi.
Buona lettura!