MaBeDo – Guida 2013

guida_annuale_2013

MaBeDo ripropone la nuova e completissi­ma guida sui ristoranti e i locali di Pavia e Provincia. Una guida unica e sapientemente orchestrata dallo Staff Mabedo, che ha scelto per voi le eccellenze in campo enogastronomico del territorio.
Un viaggio tra parole e immagini che hanno l’obiettivo di stimolare la vostra fantasia: gusti, sapori, colori e voglia di stare insieme, di condividere piacevoli momenti di convivio.

Una raccolta di più di quaranta ristoranti, agriturismi, bar e pub, locali storici che da anni lavorano all’insegna della tradizione, preparando cibi unici, cucinati sapientemente con prodotti strettamente legati al territorio e alla stagionalità. Ristoranti nuovi, giovani, che sanno reinterpretare in chiave moderna la storica cucina pavese.
Primi, secondi, contorni, dolci: riso, latticini, carne e pesce, pasta fatta in casa dalle sapienti mani delle cuoche dell’Oltrepò Pavese, ma anche pesci di Po e Ticino e gli impareggiabili salumi, come il celeber­rimo salame di Varzi.

Tra i piatti storici va ricordata la zuppa alla pavese: brodo con uova e formaggio a cui si aggiungono fette di pane e crescione, un piatto “povero” assaggiato per primo dall’imperatore Barbarossa.

Dove potete assaggiare tutte queste prelibatezze?
Sfogliate le pagine di questa bellissima Guida e troverete gustosissimi spunti che vi faranno venire l’acquolina in bocca!

Buona lettura!