IMG 4316

Lo Chef Roberto Venturi ci delizia con un menù estivo dal gusto marino!

  • Blog

Siamo alle porte dell’estate e il nostro grande amico Roberto Venturi ci ha deliziati, come sempre, con un ottimo pranzo dall’atmosfera marina.

La cucina di Chef Venturi si rinnova sempre puntando all’eccellenza nella ricerca delle materie prime, lasciandoci ogni volta stupefatti dalla sua grande capacità e creatività che viene trasmessa nei suoi ottimi piatti.

Oggi per celebrare l’arrivo dell’estate ha inaugurato il nuovo menù di stagione deliziandoci, per iniziare, con un antipasto a base di foglie di ostrica, burratina di Andria e caviale. Il particolare sapore iodato della foglia d’ostrica (Oyster leaves), avvolge e accompagna la cremosità della burratina e il caviale con il suo sapore tra il salato e l’amaro, va a completare il piatto.

IMG_4309

Il nostro pranzo prosegue in salita con la degustazione di due primi piatti davvero speciali.
Il primo che assaggiamo è uno spaghettone di Gragnano al plancton marino, gamberi di Mazara del Vallo e creme fraiche. Il piatto ci colpisce già alla vista, Roberto ci spiega che ha introdotto un nuovo ingrediente super raffinato e originale nella sua cucina; si tratta del plancton marino che con il suo sapore di mare intenso regala ai piatti a base di pesce o crostacei, come in questo caso, un gusto più sofisticato e delicato. Dal colore verde intenso e inconfondibile il plancton ha reso questo piatto davvero unico e magico.

IMG_4321

Il secondo primo piatto che abbiamo avuto l’onore di degustare è uno spaghettone monograno Felicetti al granchio fresco, Calvados, melone e datterino. Un piatto completo, fresco e ricco di sapore: il melone e il Calvados lo hanno reso dolce e in equilibrio con quello ricco e carnoso del granchio. IMG_4326

In abbinamento a questi piatti davvero sublimi, il Cruasè dell’Azienda Bellaria.

IMG_4310
IMG_4319

Che dire, quando pranziamo da chef Roberto Venturi sappiamo di essere in ottime mani. La sua grande ricerca, passione e amore per questo lavoro lo rendono sempre più eccellente.
Rinnoviamo i nostri complimenti a Roberto e lo ringraziamo per averci portato, con questi sapori, in riva al mare!

E voi cosa aspettate? Correte al Ristorante Charlot in Via Emilia, 68, 27046 Santa Giuletta PV, tel. 0383 899000, e lasciatevi trasportare dal gusto e dalla brezza marina delle foglie d’ostrica, del plancton e molto altro…e dalla grande cucina innovativa di Roberto Venturi.