94A7213

INK racconta Picasso a Palazzo Vistarino

  • Blog

Altra grande serata a Palazzo Bellisomi Vistarino: venerdì 11 marzo, il protagonista è stato Valerio Tagliacarne con i suoi Pezzi Unici dedicati a Picasso.
Insieme ai suoi gioielli INK, una selezione dei lavori più belli dei ragazzi della 4^C dell’Istituto Comprensivo via Croce Rossa di San Donato Milanese, del 2009, che hanno reso omaggio al grande artista spagnolo reinterpretando alcuni dei suoi quadri più famosi.

_94A7272

L’evento è stato introdotto da Alessandro Pantoli, uno degli organizzatori della mostra Picasso e le sue Passioni, che ha poi dato la parola a Valerio Tagliacarne, fondatore di INK Pezzi Unici, e all’avvocatessa Sabrina Orsini, ideatrice dell’iniziativa legata alla scuola ed al coinvolgimento dei ragazzi. Durante la presentazione, Valerio ha raccontato brevemente ai presenti la sua esperienza con INK, ringraziando poi personalmente FQ Communication di Filippo Quaglini per aver creato le basi per la collaborazione con Palazzo Vistarino e per l’organizzazione dell’evento.

_94A7334

_94A7343

Dopo la presentazione, gli ospiti hanno potuto visitare l’esposizione dei gioielli di INK e i disegni dei ragazzi, per poi dedicarsi alla visita guidata nelle sale di Palazzo Vistarino, alla scoperta dei disegni, bozzetti, oli e ceramiche che rappresentano le Passioni di Picasso.
Al grido di “Every child is an artist“, citazione dello stesso Pablo Picasso, l’evento è stato una celebrazione dell’arte pura, della visione fresca e genuina dei ragazzi sull’arte e sulla pittura. Tre dei disegni sono stati scelti per essere rappresentati sui Pezzi Unici di INKids, la linea di INK pensata per l’arte dei più piccoli, perchè ogni disegno è un pezzo unico da conservare.

_94A7381

L’iniziativa, legata alla mostra Picasso e le sue passioni, ha avuto un grande successo, con tanti ospiti e amici che si sono uniti alla festa “innaffiata” dalle ottime bollicine del 1870 di Giorgi. Presenti, tra gli altri, anche altri due artisti pavesi, Stefano Bressani e Lele Picà, e la titolare dell’Azienda Agricola La Coccinella, Carla Negri.

_94A8474

_94A8482

Un ringraziamento particolare da FQ Communication di Filippo Quaglini a Fabiano Giorgi per la sua disponibilità e il suo ottimo vino!