LogoPaneDiRosa

Il Pane di Rosa

Le buone cose di una volta si possono trovare qui, alla Enogastronomia Il Pane di Rosa e La Frutta di Giampiero: da anni la signora Rosa e il marito Gianpiero, oggi affiancati dai figli, offrono squisiti prodotti di altissima qualità.
Una storia iniziata nel 1981, quando Rosa, col sostegno del marito e dei genitori di entrambi, ha aperto una piccola panetteria nel centro del bel paesino nel cuore dell’Oltrepò Pavese.

panrosafoto

Negli anni le tradizioni si sono tramandate e l’entusiasmo e la voglia di fare dei due giovani sposini ha fatto crescere la piccola bottega che è diventata anche un’irresistibile pasticceria, una fornita formaggeria con prodotti caseari locali, un’eccellente salumeria e macelleria, un’assortitissima enoteca, un ricco banco di frutta e verdura, pasta fresca, gastronomia calda e fredda con piatti pronti da asporto e la new entry della caffetteria, ristorazione e catering.

panrosa5

Il negozio offre oggi una vasta gamma di prodotti enogastronomici tipici dell’Oltrepò e non solo: tra gli altri, il famoso “miccone casteggiano” che ben si sposa con l’ineguagliabile salame di Varzi, le tante fogge di pasta fresca (ravioli, tortelli, cappellacci, tagliatelle, lasagne, fettuccine, cannelloni, crespelle, fagottini), le prelibate conserve e mostarde di frutta fatte in casa con le quali accompagnare la degustazione di una miriade di formaggi locali vaccini e caprini, le tante specialità di pasticceria fresca (assolutamente da provare la bignolata con panna e cioccolato, la mousse di cioccolato e caffè, il tiramisù della casa) e secca (crostata con frutti di bosco).

panrosa14

Ogni giorno Gianpiero seleziona per voi la frutta migliore dai contadini della zona, secondo quello che ci offre la generosa natura di queste terre, stagione dopo stagione, come l’uva verdea, pomelle, pere, castagne, noci, pesche, ciliegie, albicocche, frutta secca e legumi. I prodotti sono tutti genuini, di primissima qualità e a chilometri zero; tante idee gustose dalla colazione alla cena. Da Rosa e Giampiero scegliete ciò che più vi ispira e vi verrà servito al momento!

panrosa7

Al negozio potete anche trovare tante idee regalo originali, per Natale, Pasqua o qualsiasi altra ricorrenza. Rosa e Giampiero dicono: “ogni cesto da noi creato è unico e personalizzato!” Sì, perché ogni composizione è componibile in negozio secondo i vostri gusti o facendovi consigliare dai gentili padroni di casa, che nel frattempo vi faranno assaggiare un buon calice di vino accompagnato da qualche sfiziosità locale.
Rosa e Gianpiero si sono specializzati anche nell’organizzazione di eventi: aperitivi, rinfreschi e cene con i sapori tipici dell’Oltrepò, banchi di degustazione e servizio catering.

panrosa9

Una delle ultime novità è il ristorante, che conta su di una vasta cucina che spazia da quella strettamente locale, con specialità di terra come taglieri di formaggi e salumi misti, tortellacci al radicchio e faraona ripiena al forno, a raffinate portate di mare, come aragosta in bellavista, tortellacci al salmone e una maestosa frittura mista di pesce. Qui il cibo è passione, cultura, l’anima di una storia all’insegna della Qualità, della Tradizione, della Genuinità tramandate di generazione in generazione.
Venite a scoprire un mondo naturale e gustoso, perché, come amano ripetere Rosa e Gianpiero: “vicino a casa è tutto più bello, più sano… più buono!

panrosa2


Via Emilia, 98
27045 Casteggio (PV) – Lombardia
Tel. 0383 804825
losirosa@ilpanedirosa.191.it
www.ilpanedirosa.com
Aperti tutti i giorni, anche con consegne a domicilio.
Da Martedì a Sabato h. 7.30 – 14.00 e 15.30-20.30 | Domenica h. 7.30-14,00 | Lunedì chiuso.