Family Torti JS90pts Vers3+PN HK Versione Doppia Data

I Vini Torti “L’Eleganza del Vino” ricevono ancora 90 punti di James Suckling!

Eccellenze “Di Vino” prodotte Integralmente all’origine da Az. Agr. Torti “L’Eleganza del Vino” per una piacevole riconferma da parte del celebre critico James Suckling che ha assegnato al Pinot Noir, alla Barbera ed al Pinot Nero Vinificato in Bianco i 90 punti che fanno arrivare la Famiglia di Torti Dino alla ribalta mondiale. Lo conferma il 65% di esportazione della produzione, proiettando l’Oltrepò Pavese in cima alle attenzioni degli amanti internazionali del vino!

IMG_5343

Uno stile di degustazione tutto particolare è utilizzato da James Suckling, critico enologico americano più influente al mondo, dove la sua passione per il vino nasce già in tenera età, seguendo gli insegnamenti del padre.
Una percezione del vino che arriva dal cuore e non dall’olfatto, quello che davvero conta è la persistenza in bocca e l’insieme di emozioni che esprime in quegli istanti di degustazione.

Ogni vino, afferma, è come le persone, unico ed irripetibile, ed in particolare il vino di alta qualità è quello che sa donare emozioni come la musica e la letteratura.
Questo spettacolare connubio viene avvertito, anzi profondamente sentito nel degustare i Vini prodotti Integralmente all’origine dall’Az. Agr. Torti “L’Eleganza del Vino “ di Montecalvo Versiggia di proprietà della famiglia Torti, affiatata e ricca di passione e conoscenza di ogni aspetto del vino.
Una dedizione che parte dalla terra, per lavorarla con i metodi tradizionali sempre al passo con i gusti moderni nel rispetto del “terroir” e delle raccolte fatte a mano, perchè si vuole trasferire al vino quel sapore di lavoro quotidiano fatto di potature, concimazioni naturale, quel contatto umano con il terreno e ogni singolo vitigno per poterlo vivere e conoscere attraverso ogni sua fase.

Torti_James-Suckling_90pts

I 90 punti di James Suckling per i tre vini dell’ Az. Agr. Torti “L’Eleganza del Vino” sono uno stimolo a fare sempre meglio, un riconoscimento di stima nei Vini Torti per dare quella spinta in più di uscire e farsi conoscere al mondo, perchè mai come ora il mondo ha bisogno di autenticità.
Ascoltando i racconti dell’autorevole e distinto Dino, cuore dell’azienda, accompagnati dalla sensibilità ironica mantenendo sempre quel tocco di classe che contraddistingue la moglie Giusi e delle frizzanti figlie Laura e Patrizia si può credere di nuovo ad una fiaba reale contemporanea, dove si esalta da sempre “L’Eleganza del Vino” e la voglia di guardare avanti per fare vini sempre migliori ed autentici.

“I nostri prodotti sono caratterizzati dalla cura e dall’amore di chi lavora il vino da generazioni…”

www.tortiwine.com

Ogni nuova annata è una scoperta, può essere un rischio ma fin ora è stata la conferma che l’ Az. Agr. “Torti L’Eleganza del Vino” sa interpretare e fare apprezzare il vero Made in Italy, sia in italia che nel mondo.

“… in alto i calici, per un brindisi d’eccellenza a momenti di spensierata alla felicità!”

IMG_5951