Gallery 21

Hotel Castello di San Gaudenzio

Nel cuore dell’Oltrepò, nei pressi di Voghera, all’interno di un autentico castello del XIV secolo, si trova l’Hotel Ristorante Il Castello di San Gaudenzio. Un hotel caldo e accogliente, un ristorante raffinato, per week-end romantici e per soggiorni in Oltrepò; il luogo ideale per eventi o cerimonie.

home03g

Le quarantacinque camere dell’Hotel, rimandano, negli arredi e nei colori, agli interni cinque-seicenteschi. Dodici stanze sono al piano superiore del castello, dove si trova anche la suite ricavata dall’antica stanza da letto padronale.

Gallery_11

In questa suite, il 28 gennaio 2003 ha alloggiato re Carlo Gustavo di Svezia e, il 9 dicembre 1815, vi ebbe i natali l’ingegnere Severino Grattoni, autore del traforo del Frejus. Curiosità che aumentano il fascino e l’incanto del luogo. Anche le stanze al pian terreno, ricavate nei locali più recentemente ristrutturati, sono addobbate con orditi pregiati e affacciano sul lussureggiante giardino all’italiana che mostra, in bella vista, una maestosa fontana barocca.

cortile

Relax in piscina
Un solarium elegante e raffinato circonda la piscina in sintonia con lo stile dell’hotel. I toni caldi del legno scelto per gli arredi bene si armonizzano alle ceramiche dai colori neutri dove macchie d’azzurro disegnano delfini e conchiglie. Luogo di relax e benessere che può essere vissuto sia nella bella stagione come in quella invernale.

6

Wellness in palestra
Uno spazio realizzato con materiali naturali dai toni chiari e rilassanti, un grande specchio ne amplifica la luminosità, ospita la palestra. Attrezzata con macchine multifunzione, tapis roulant, cyclette di ultima generazione e stepper. Dove il piacere di tenersi in forma diventa un’opportunità irrinunciabile.

4

Il Ristorante
Le sale del ristorante sono ospitate nel “rustico”, il cui porticato era anticamente utilizzato per il ricovero delle carrozze. L’opera di restauro degli interni, attenta al rispetto dei materiali esistenti, ha posto in evidenza un suggestivo soffitto con le massicce travi a vista. Va ascritto al merito dei proprietari la ricomposizione, con paziente ricerca dei pezzi dispersi e lasciati in abbandono, dei due grandi camini.

Gallery_02

Gallery_08

Eleganza e tradizione si fondono, dunque, nella bella sala al pian terreno e nell’ampio salone dei banchetti che possono ospitare, rispettivamente, fino a 130 e 150 commensali. I singoli tavoli, da non oltre dieci posti, sono approntati con tovaglie, porcellane e argenti, in perfetta armonia con lo stile del luogo.
La cucina si avvale della competenza di chef qualificati che propongono ricette legate alle stagioni e al territorio, ponendo in primo piano la qualità degli ingredienti.

Gallery_38

Location per eventi
Il Castello di San Gaudenzio è il luogo ideale dove organizzare il vostro matrimonio. Un suggestivo castello medievale, un parco antico, impreziosito da una romantica chiesetta, un raffinato ristorante; non mancano neppure una sala dedicata ai matrimoni civili.

Gallery_41

Gallery_40

Ospitalità ad alto livello anche per riunioni, incontri, conferenze nazionali e internazionali, presentazioni aziendali o di lavoro o per eventi sociali, congressi, manifestazioni culturali. Sei sale convegno “d’autore” possono ospitare da 10 a 200 persone e sono attrezzate di tutti i moderni supporti audio e video, garantendo la personalizzazione e la cura dei dettagli.

Gallery_17


Via Mulino, Loc. San Gaudenzio
27050 Cervesina (PV) – Lombardia
Tel. 0383 3331
info@castellosangaudenzio.com
www.castellosangaudenzio.com/it
Adesione MaBeDo Card: sconto del 10%