IMG 9151

Grande Festa in cantina all’azienda La Piotta

  • Blog

Grande “Festa in cantina” questa domenica 20 maggio alla “cantina La Piotta” situata nel cuore dell’Oltrepò, a Montalto Pavese, in un’area particolarmente vocata alla produzione di vini e spumanti di pregio.

IMG_8919

“La Piotta” è stata fondata nel 1985 da nonno Luigi, seguendo le orme della famiglia Padroggi dedita da generazioni al mondo vitivinicolo. Sono quindici gli ettari di superficie aziendale interamente vitati, per una produzione annua di circa 70.000 bottiglie.

IMG_8923

Oggi l’azienda e’ gestita da Luigi Padroggi, dalla moglie e dai figli Enrico e Luca che abbiamo avuto il piacere di incontrare durante questa splendida festa che ha richiamato numerosi visitatori che vi hanno partecipato.

IMG_9176

La giornata è stata caratterizzata da un gustosissimo menu’ abbinato ai vini biologici “La Piotta” e per tutta la giornata sono state organizzate visite guidate in cantina e tra i vigneti questo con lo scopo di far conoscere agli utenti la realtà aziendale, dei vigneti e del territorio sia da un punto di vista enologico che ambientale.

IMG_8936

Noi di MaBeDo abbiamo avuto il piacere di essere stati invitati dall’amico Luca Padroggi a partecipare a questa magnifica “Festa in cantina”.

IMG_9068

IMG_9145

Per pranzo abbiamo assaporato ottimi piatti tra cui:
Culatello di Zibello con pane casereccio al Bonarda, bis di risotti “ubriachi” allo spumante ed al bonarda e salsiccia, una squisita grigliata a base di salamelle, costine e patatine fritte; il tutto accompagnato dai vini biologici dell’azienda che hanno riscosso molto successo tra gli ospiti che sono tutti tornati a casa con qualche cartone di vino!

IMG_8972