Fai Sito

FAImarathon

Il 16 ottobre 2016 sarà la quinta Giornata FAI di Autunno: oltre 600 i luoghi aperti in 150 città di tutta Italia grazie a 3.500 volontari. FAImarathon 2016 è la manifestazione nazionale affidata ai giovani del FAI (Fondo Ambiente Italiano), nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” (1-31 ottobre). Insieme al FAI si aprono le porte di palazzi, chiese, teatri, cortili delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti, seguendo gli itinerari tematici e partecipando agli eventi speciali. Nessun traguardo da raggiungere, nessun punto di partenza da cui iniziare, ma una passeggiata costruita liberamente da ciascuno tappa dopo tappa secondo gli orari di apertura segnalati sul sito.
La visita ad ogni luogo prevede un contributo richiesto dai nostri volontari che potrà essere liberamente donato: un modo per sostenere la campagna FAI per continuare la missione di tutela del patrimonio d’arte e natura italiano.
Tra gli itinerari della provincia di Pavia anche Rivanazzano Terme con i suoi caratteristici luoghi. Al Ristorante Selvatico in esposizione una documentazione fotografica della Rivanazzano del passato.

fai_rivanazzano