Copertina Slow

Cena dell’Alleanza al Ristorante Selvatico

Venerdì prossimo, il 25 novembre, dalle 20.30 il Ristorante Selvatico torna ad ospitare una cena speciale, alla quale da sempre la famiglia Selvatico è molto legata perché manifesta in concreto il loro costante impegno per il territorio e le sue eccellenze più e meno note. Si tratta della Cena dell’Alleanza, una rete nata 7 anni fa per coinvolgere produttori dei Presidi SlowFood e dell’Arca del Gusto, osterie e ristoranti (in Italia e non solo). Piccole produzioni di nicchia, autentici simboli della tradizione e della cultura che anche attraverso la nostra cucina cercano di farsi conoscere sempre di più e così trovano maggiori chance di sopravvivere e, con loro, le persone e le società (umane) che li hanno generati.

slow

Parte del costo della cena, inoltre, andrà a sostegno della fondazione Slow Food per numerosi progetti che sviluppa in tutto il mondo, tra i quali i 10.000 Orti in Africa.
Questo il menu della serata, la personale interpretazione delle parole locale, biodiversità, stagionalità del Ristorante Selvatico.

cena_slowfood