IMG 9638

Cantine aperte emotion 2018 – Tramonto diVino alla Tenuta Quvestra

  • Blog

Questo sabato 26 maggio presso la Tenuta Quvestra, si e’ tenuto un evento suggestivo dal nome sacro e profano: Tramonto diVino!
Organizzato da una giovane e splendida coppia, Miriam e Simone, Tramonto diVino ha richiamato a sé numerosi ospiti.

IMG_9776

Una passeggiata tra i vigneti al calar del sole con degustazione itinerante.
L’evento è iniziato con una visita guidata in cantina dove Simone ha saputo incuriosire e coinvolgere tutti gli ospiti che hanno partecipato con entusiasmo. Con il bicchiere al collo gentilmente offerto dalla Quvestra siamo stati condotti in barricaia. Siete mai stati in una barricaia? È un luogo sempre suggestivo dove si viene pervasi da profumi lignei e mosto, dove la luce soffusa e l’ambiente caldo intensificano l’esperienza misteriosa che aleggia attorno alla produzione di buon vino.

IMG_9424

IMG_9434

Qui, guidati da Simone abbiamo goduto della prima degustazione, una bollicina fine fresca disseta i nostri palati e ci fa desiderare la prossima degustazione.

IMG_9512

IMG_9552

Il tour prosegue tra le vigne della Tenuta Quvestra che Simone e Miriam curano personalmente; arrivati in cima alla collina principale della Tenuta, circondati da un panorama strepitoso consumiamo la seconda degustazione e poi via verso la terza e quarta degustazione accompagnata da salumi, formaggi e lievitati realizzati da Miriam e Simone! Un tramonto splendido in un’azienda strepitosa gestita con passione e professionalità! Un tramonto che non vediamo l’ora di vedere ancora!

IMG_9723