Swjd

Cantina Cà d’Or – Bollicine da Sogno

  • Blog

unnamed (8)

Dopo la felice esperienza di Bollicine in Castello, svoltasi al Castello di S. Gaudenzio, lo staff di MaBeDo è stato ospite delle cantine Ca’ D’OR, marchio storico del made in Italy, che ha sede a Timoline di Cortefranca (BS), nel Borgo Santa Giulia.

unnamed (1)
unnamed (2)

L’Azienda Ca’ D’OR si distingue per la produzione di raffinati vini di alta qualità lavorati in purezza con metodologie naturali dirette al biologico e nati da due prestigiosi territori autoctoni, le colline moreniche della Franciacorta (Lago d’Iseo – Brescia) e le pendici dei Monti Lessini (Lago di Garda – Verona).
I pregiati vini sono contenuti in bottiglie dal design esclusivo, tra bellezza e funzionalità, decorate con una preziosa maschera, simbolo indelebile dell’antica storia del marchio Ca’ d’Or, le cui origini sono datate al 1501, e di quella eleganza, propria dello stile di antiche nobili famiglie di conti italiani.

unnamed (9)
unnamed

unnamed (7)

Dopo una visita all’azienda e alle cantine siamo stati deliziati da una prelibata cena a base di pesce presso il Ristorante S.Giulia. Ottimi piatti e personale impeccabile; il tutto accompagnato dalle inconfondibili bollicine di Réserve Franciacorta Montenapoleone , fiore all’occhiello della produzione Ca’ D’OR, elegante ed armonico brut, 80% Pinot Nero – 20% Chardonnay, dalla personalità complessa.
È stata sicuramente un’esperienza molto intensa, un’incontro felice con uno dei migliori produttori italiani. Ma del resto, lo sapete, noi di MaBeDo siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza.

unnamed (4)

unnamed (5)

unnamed (6)