Rebollini00

Azienda Agricola Rebollini Bruno & C.

L’azienda Agricola Rebollini è stata fondata agli inizi del secolo scorso ed è tutt’ora gestita dagli eredi della famiglia. Raffaella e Gabriele, fratello e sorella, sono la terza generazione, e conducono con cura tradizionale e scrupolo tecnologico la produzione dei propri vini.

rebollini01

La cantina si trova nel Comune di Borgoratto Mormorolo, precisamente in Località Sbercia, ed è stata recentemente interessata da un significativo ammodernamento per quanto concerne l’impiego di macchinari moderni per la lavorazione del vino.

rebollini02

rebollini05

L’azienda produce annualmente 130 mila bottiglie, che vengono vendute in tutto il nord Italia e in Olanda; è possibile acquistare il vino direttamente presso l’azienda Rebollini o tramite e-commerce.
La famiglia coltiva da decenni i propri vigneti su una superficie di circa 30 ettari, situati tra i Comuni di Casteggio, Borgo Priolo e Borgoratto Mormorolo.

rebollini03

Le coltivazioni sono dedicate principalmente al Pinot Nero dal quale viene ricavato il Cruasè metodo Classico, dal colore rosa. Non manca il Pinot Nero vinificato in bianco, il Riesling Italico e l’ottimo Chardonnay. Tra i rossi spiccano i tipici vini dell’Oltrepò, come il Barbera.
Vi è la sezione dei vini cosiddetti Superiori, ottenuti da uve Croatina, come il Bonarda OP DOC. Oltre agli Speciali e i Magnum, si può trovare una vasta selezione di grappe, prodotta con le vinacce più pregiate provenienti dalle uve Croatina vitigno tradizionale.

rebollini04


V.Loc. Sbercia, 1/A
27040 Borgoratto Mormorolo (PV) – Lombardia
Tel. 0383 872295 | Fax 0383 872898
rebol@tiscalinet.it
http://www.rebollini.it/
Adesione MaBeDo Card: sconto del 10%