Lele 3

Aperitivo Fu*turista

“In generale siamo abituati a pensare ad una esposizione d’arte come ad un progetto chiuso e bene definito, dove un curatore si assume il compito di scegliere uno o più artisti, di individuare un tema e di creare un organismo ben definito, pronto ad essere presentato al pubblico. Quando, però, si esce dalle piste tracciate e ci si spinge sul terreno delle sperimentazioni culturali, gli esiti possono essere sorprendenti: nasce così l’esperienza di “LE SCUDERIE DEL BORGO” – LE SCUDERIE DELL’ARTE, una mostra-incontro, un evento sociale più che espositivo che stravolge le consuete modalità organizzative in cui tutte le arti prestano le eccellenza italiane, sopratutto Pavesi, si incontrano per condividere il pensiero di stimolare tutti i sensi. Una serata di vitalità artistica, e, al tempo stesso, una “invasione” non solo alimentare ma anche creativa per far incontrare l’arte e la tradizione culinaria dei nostri territori; per creare un luogo di incontro e scambio culturale con un artista pavese e un imprenditore del luogo, che ha pensato di fondare la sua attività sul concetto del km zero e dell’estetica del bello. Esposizione di quadri, nuove locandine flyer, performance live, e nuove etichette di vino realizzate dall’artista accompagnate dall’ottima degustazione di prodotti, dalla musica e da una cantante, dalla poetica di un attore e dal vocio delle persone che interverranno alla serata!” LELE PICA’

lele_1

Sotto un portico ottocentesco si trova l’enoteca ‘le Scuderie del Borgo‘ in Viale Bligny 87. Questo locale accogliente e tipico, domenica 4 aprile, ha incontrato l’aperitivo fu*turista. Degustazioni dei vini del nostro territorio, la performance live dell’artista Lele Picà, insieme al tappeto musicale live di Laura Tartuferi e Gege Picollo. Durante la serata erano presenti le speciali realizzazioni delle etichette artistiche dedicate, per le aziende vinicole di Picchioni e Fiamberti.

lele_2

L’Azienda Agricola Picchioni ha poi portato un’opera di Lele Picà e una delle etichette proposte, al Vinitaly, la più importante fiera enogastronomica del nostro paese, che si svolge proprio in questi giorni.

lele_4