IMG 6623

Presentazione del libro Amori Fatali

  • Blog

Prendete gli amori più discussi e tumultuosi del cinema, da Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, a Elizabeth Taylor e Richard Burton, passando da Jean-Luc Godard e Anna Karina, per finire con Tom Cruise e Nicole Kidman… e portateli al Ristorante Selvatico di Rivanazzano!
Questi e i gusti della tradizione dell’Oltrepò hanno deliziato la serata di venerdì 11 novembre al Ristorante Selvatico di Rivanazzano in occasione della presentazione del libro “Amori fatali” (edito da Le Mani, Recco) del Professor Massimo Zanichelli e di Ilaria Floreano.

IMG_6608

IMG_6609

Lo scrittore, autore anche di cortometraggi, giornalista (è winewriter per l’Espresso!), saggista e coordinatore di corsi di cinema, ha raccontato della sua ultima opera con l’ausilio di immagini visive per mezzo di un proiettore lungo l’arco della serata.
Ad accompagnare le parole e le storie di Massimo Zanichelli, l’ aperitivo “prolungato” della magica cucina del Ristorante Selvatico, che ha proposto ai commensali un antipasto di verdure in pastella, focaccia con carpaccio di Varzese e altri stuzzichini, per passare poi al primo piatto: cannelloni di crespelle con ripieno di sirass (una ricotta stagionata) ed erbette. E per finire, un ottimo semifreddo allo zenzero.
Così l’aperitivo “selvatico” ha giocato con la pellicola e la pagina scritta, gustando intrecci d’amori e di passioni che dal grande schermo si spostano nella realtà, tra tradizioni e grandi vini del territorio.

IMG_6619

IMG_6628