Pineta

Albergo Ristorante La Pineta

Nel cuore del centro di Fortunago, alle spalle della Chiesa di Sant’Antonio, troviamo il Ristorante La Pineta. La conduzione è famigliare, verrete accolti dallo chef Danilo, gentilissimo e molto preparato. Danilo fa parte della federazione cuochi e vanta un’esperienza invidiabile in tutto il mondo, è tra i discepoli più giovani del grande cuoco Auguste Escoffier e cucina ogni piatto con molta passione e dedizione creando vere opere d’arte, ricche di sapore e di bellezza. Da oltre dieci anni collabora con la Camera di Commercio e la Provincia di Pavia per la promozione del territorio e dei prodotti della nostra cucina. Questo lo ha spinto a tenere diversi corsi sul riso, sui vini dell’Oltrepò Pavese, su come cucinare le carni di maiale e selvaggina.

lapineta4

Il locale ha due ampie sale, una interna ed una esterna, ricche di fiori, ben curate ed ariose. Il clima che si respira in questo ristorante è famigliare, è come se le persone si conoscessero da sempre e questo avviene grazie alla capacità d’aggregazione dei proprietari, i signori Adelchi e Mariangela, con i figli Fabio e Danilo e le cameriere, molto disponibili e professionali, Anna ed Elisa.
I piatti principali proposti al ristorante Pineta sono i risotti, in particolare quello ai funghi, delizioso, i malfatti e gli agnolotti. Per quanto riguarda i secondi, ottimi sono i salumi di produzione propria, il brasato, gli arrosti mentre i dolci, sono una vera e propria esplosione di sapore e gusto per il palato. Deliziosi sono i sorbetti, i semifreddi al caffè, all’amaretto o alle mandorle e cacao e le torte, vere e proprie leccornie!

lapineta3

I vini che accompagnano le pietanze servite durante il pasto, sono tutti prodotti dall’azienda agricola Gravanago di Paolo Goggi, cugino di Danilo. Al Ristorante La Pineta vi sentirete coccolati, vivrete un esperienza molto piacevole ed il vostro palato vi ringrazierà!
Sopra al ristorante La Pineta, Danilo e la sua Famiglia hanno deciso di creare un bellissimo Albergo composto da nove stanze grandi e luminose, con ampie finestre dalle quali è possibile ammirare il panorama che Madre Natura ci offre e l’incantevole centro storico di Fortunago che di sera, con le tenui luci dei lampioni, della luna e delle stelle è ancora più suggestivo.

lapineta2

Le stanze dell’Albergo sono attrezzate per ospitare anche i bambini più piccoli, con letti a sponda e scrivanie. I bagni delle stanze non sono affatto sacrificati e ad aspettarvi, dopo una splendida giornata trascorsa nel bellissimo parco naturale di Fortunago o tra i sentieri che si nascondono tra le colline del nostro Oltrepò, vi sarà una comoda e rigenerante doccia: un vero e proprio toccasana prima di tuffarvi nei comodissimi letti dell’Albergo La Pineta. Nel prezzo del soggiorno è inclusa anche la prima colazione.


Via Roma, 2
27040 Fortunago (PV) – Lombardia
Tel. 0383 875219