Fienile1

Agriturismo Il Fienile

L’agriturismo Il Fienile nasce dalla volontà della famiglia Monfredini di trasferirsi dalla Brianza all’Oltrepò Pavese alla fine degli anni ’90 e intraprendere l’attività agrituristica nel 2001.
L’attività è a conduzione familiare: mamma Carmen ha dato il via alla passione culinaria, le figlie Ilaria e Maria Novella curano la sala e tutto ciò che riguarda l’organizzazione degli eventi mettendo grande attenzione e dedizione nella preparazione dei prodotti inseriti nel menù e dei deliziosi dolci.

fienlile2

L’azienda si occupa anche di agricoltura, viticoltura e giardinaggio.
La cucina si può definire stagionale, dal momento che i piatti vengono preparati con i prodotti dell’orto; i salumi sono confezionati dalla casa e le conserve e marmellate sono realizzate con amore. Il vino è di produzione propria e deriva dall’uva dei vigneti circostanti. Il menù offre tante prelibatezze, dagli antipasti con le pere all’aceto, zucchine sott’olio, rotolino di spinaci, alle cruditè di zucchina e frittata del contadino: questi sono solo alcuni dei prodotti dei sette tipi di antipasti a base di verdura.

fienile3

fienlile6

Tra i primi piatti abbiamo le tagliatelle del contadino e il risotto di zucchine con sopra le fettine di zucchine croccanti saltate in padella. Alcuni dei secondi proposti sono invece la coppa di maiale con le patate al forno e l’arrosto di manzo con salsa di funghi porcini. I dolci, come la millefoglie con crema pasticcera, il tiramisù con il pan di spagna e le torte (personalizzabili), sono realizzate da Ilaria.

fienile4

Il Fienile permette di personalizzare il menù e la sala per ricevimenti come matrimoni, anniversari, cresime, comunioni, battesimi e qualsiasi evento importante da festeggiare in compagnia.
Il menù per un pranzo di nozze comprende aperitivo di benvenuto, tris di salumi di nostra produzione accompagnati da sette antipasti, due primi (paste e riso), due secondi di carne con contorno, torta, vini e caffè, per un totale di 35 euro a persona.
La famiglia Monfredini vi aspetta nella loro “oasi naturalistica” tra le colline in mezzo al verde, per godere delle tipicità oltrepadane circondati da un meraviglioso panorama.


Costa de Piaggi, 3
27040 Canevino (PV) – Lombardia
Tel. 0385 99384 | 338 2958534
fienile2007@libero.it
www.agriturismo-ilfienile.it
Aperto tutto l’anno dal Mercoledì alla Domenica solo su prenotazione.
Adesione MaBeDo Card: sconto del 10%