Image

Acquamatta – Green Soul Restaurant

Chiudete gli occhi ed immaginate un vecchio mulino, campi coltivati, un giardino pieno di fiori o un giardino spoglio e non per questo meno suggestivo. Adesso ascoltate con attenzione lo scroscio dell’acqua che viene raccolta dalla ruota di questo mulino. Che suono magnifico, mai uguale: a volte debole, leggero, lento; a volte arrogante, impetuoso e ritmato. Pura energia.
Forse è per questo che Andréia Saito, ha chiamato questo splendido luogo “Acquamatta”. Un ristorante green, a impatto zero, che rispetta la natura e tutti i componenti che risiedono in essa. Andréia, e’ una donna minuta con un sorriso splendido, dolce ed allo stesso tempo determinato. E’ brasiliana e giapponese, sommelier, manager ed amante del buon cibo che per lei,dev’essere in grado di far vivere un’esperienza sensoriale unica ed ampia: il cibo nutre il corpo e lo spirito; dev’essere apprezzato e deve appagare tutti i sensi. E’ questa una delle sensazioni che avvertirete qui all’Acquamatta: vi sentirete in pace ed in armonia con voi e con l’ambiente attorno a voi.

IMG_1795

Acquamatta riserva ai suoi ospiti una creatività a 360 gradi; dal design scelto per l’arredamento ai piatti proposti dallo chef Alessandro Cerutti.
Le sale del ristorante contengono vere e proprie opere d’arte moderna ben inserite in un ambiente raffinato ed elegante nel quale non mancano richiami vintage legati al mondo agricolo.

IMG_1924

La cucina del ristorante Acquamatta, e’ una cucina che mantiene vive le tradizioni culinarie locali, della Lomellina, inserendo elementi innovativi, creativi, a volte in contrasto tra loro al fine di creare piatti originali, vivaci, dall’estetica ricercata. Piatti che intendono far vivere a chi li assapora un’esperienza sensoriale unica.

27752428_1675446379183567_5086861133280193380_n

La qualità dei piatti serviti parte dalla scelta delle materie prime utilizzate per la loro preparazione; materie prime locali, fresche, di qualità e di stagione. Per tale ragione il menu viene modificato ad ogni stagione
Protagonista indiscusso del menù proposto e’ il riso, tipico della Lomellina. Vi attendono antipasti insoliti come Crostone di pane con sfilacci di costine, broccoletti e pecorino o Sformato di zucchine e yogurt su zuppetta di pomodoro e menta, primi piatti preparati seguendo le moderne tecniche di cottura come Risotto Carnaroli con coda di manzo, verza e fontina o Risotto Carnaroli al burro affumicato, acciughe e finocchietto selvatico, secondi piatti di carne o pesce come Guancia di manzo brasata con polenta o Trancio di scorfano gratinato con cipollotti e datterini, piatti per celiaci e vegetariani ed ottimi dolci come Crème caramel alla liquirizia e meringhe o Tortino alla ricotta con cioccolato e mousse alle castagne e amaretti.

IMG_1950

La carta dei vini accoglie un’ampia scelta di vini tra cui etichette nazionali, con particolare attenzione ai vini locali anch’essi legati alla tradizione culinaria locale.

23795853_1587179298010276_5499754033371683314_n

Il ristorante Acquamatta gode di un’incantevole dehor, curato in ogni suo aspetto ed in ogni dettaglio. Colorato, ricco di fiori, suoni e colori. Il Ristorante Acquamatta e’ una vera e propria oasi immersa nel verde della Lomellina; luogo ideale per festeggiare compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e feste di laurea.
Locale, dotato di ampi spazi interni ed esterni, rappresenta un’ottima soluzione per meeting ed eventi aziendali.

Cascina Molino della Raina, 6 Semiana (PV)
Tel: 0384 331 928 – 334 732 7545
info@ristoranteacquamatta.it
www.ristoranteacquamatta.it